La cerimonia di conferimento del Premio UmbriaRoma 2022 si è tenuta il 7 luglio, dopo lo stop obbligatorio dato dalla pandemia, l’edizione del 2022 è tornata finalmente in presenza nella Sala della Protomoteca in Campidoglio.

Il premio viene assegnato dall’Associazione degli Umbri che vanta oltre 40 anni di attività sul territorio delle Regioni Umbria e Lazio. Il riconoscimento viene assegnato alle figure illustri che promuovono valori antropologici e spirituali della terra umbra, quali la solidarietà, la laboriosità, l’umiltà e la bellezza nel rispetto dell’ambiente attraverso l’arte e la cultura dei territori.

Arianna Verucci ha ricevuto il premio come simbolo, non solo dei valori culturali propri dell’Umbria, ma anche per essere la dimostrazione che l’impresa al femminile si può fare e si può fare bene. La strada per valorizzare e promuovere le imprese al femminile è lunga, ma aldilà delle preoccupazioni e delle scommesse che si fanno quando si avvia un’attività,  la parità di genere è la pietra angolare per la costruzione del benessere collettivo.

Un grazie particolare a Massimo Palombi per essersi commosso e per aver condiviso a pieno i valori della Cioccolateria Vetusta Nursia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

×

Ciao. Grazie per aver visitato il nostro shop online.

Per qualsiasi informazioni puoi contattarmi su Whatsapp.

 

× Contact us.